Lorenzo Felici

  • 29 March 2016

talkers_felici

Lorenzo Felici
Architetto e urban planner

Lorenzo Felici è un architetto & urban planner italo francese, attualmente Director Development & Operations di ARTELIA per Italy & South Europe e direttore del Settore Hospitality per Artelia International. 
Coordina le attività nella regione di responsabilità della filiale della multinazionale ARTELIA Italia.  
È stato in precedenza Business Unit Manager e Project Manager per vari progetti in campi alberghiero, retail e di sviluppo urbano e progetti di infrastrutture del gruppo Coteba poi ARTELIA in Italia. 
Specializzato nella progettazione di città e quartieri nei paesi di sviluppo, ha lavorato e vissuto in Africa, America del Sud e in Asia dove ha seguito come coordinatore dei programmi la ricostruzione post tsunami per organizzazione internazionale di sviluppo / Founding Agency. 
È stato Project Architect in diversi studi internazionali di progettazione architettonica e pianificazione urbana come Ateliers Jean Nouvel, OMA (Rem Koolhaas) nonché studi asiatici specializzati nella progettazione di resort.
Felici è stato visiting invited professor presso l’Università della Sapienza di Roma, Politecnico di Parigi e Milano dove ha insegnato il Project Management e la Leadership.
Dal 2014 è membro del consiglio di amministrazione della Fondazione ARTELIA.