Eugenio Cecchin

  • 1 February 2018

Eugenio Cecchin
Amministratore delegato Ideal Standard Italia / Ideal Standard Holding

Professionista di consolidata esperienza, ha sviluppato il proprio percorso professionale nelle funzioni manufacturing, marketing e sales in contesti multinazionali industriali in Italia e all’estero.
Dopo aver conseguito la Laurea in Ingegneria Aerospaziale al Politecnico di Milano e un MBA presso SDA Bocconi, Eugenio ha lavorato nel gruppo CNH negli Stati Uniti come Manufacturing Engineer.
Entrato nel gruppo Hilti nel 2003, Eugenio ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità nella funzione marketing, fino ad assumere nel 2006 la responsabilità della Direzione Marketing Strategico per il mercato Italiano. Dal 2009 al 2011 ha ricoperto il ruolo di Global Head of Brand Management presso la sede principale di Schaan (Principato del Liechtenstein), creando poi la Business Unit Energy & Industry del gruppo Hilti in GB con piena responsabilità di profit and loss fino al rientro in Italia.
Dal 2015 Eugenio Cecchin è alla guida di Ideal Standard in Italia, con il ruolo di Presidente ed Amministratore Delegato.