Cristiana Cutrona

  • 29 March 2016

talkers_cutrona

Cristiana Cutrona
Architetto

Nata nel 1967 a Milano, da mamma milanese e papà siciliano, trascorre infanzia ed adolescenza a Siracusa. Dopo la maturità classica, Cristiana si iscrive ad Architettura al Politecnico di Milano ed inizia a lavorare nel 1992 come architetto e designer.

Nel 2007 l’idea di raccogliere in proprio la sfida e proporre al mercato una nuova società di progettazione, REVALUE, insieme ad alcuni validi colleghi con i quali aveva condiviso parte del percorso professionale precedente ed una squadra di giovani talenti, con l’idea di coniugare l’eccellenza del servizio alla missione dell’architettura.
Cristiana ed il suo team si impongono all’attenzione del mercato prima con l’aggiudicazione, nel 2007, della gara per la realizzazione del nuovo Head Quarter di Microsoft in Italia, un innovativo complesso di uffici di circa 20.000mq alle porte di Milano (progetto concluso nel 2011); a seguire, tra il 2011 ed il 2013, con il progetto della nuova sede del Gruppo AXA in Porta Nuova a Milano, tra 2013 e 2014 con la realizzazione della sede italiana di Facebook, nel 2015 il nuovo Head Quarter di Samsung in Italia, nel complesso Porta Nuova Varesine, oltre ad altre importanti sfide, tutte legate all’introduzione dello Smart Working negli ambienti lavorativi di importanti aziende: Twitter e Sisal a Milano, Fincantieri a Genova, GSK- GLAXO SMITH KLINE a Verona, Unicredit a Cologno.

Oggi REVALUE è diventata una dei soggetti più qualificati del mercato della progettazione, oltre che un punto di riferimento per le aziende che approcciano cambiamenti organizzativi e vogliano adattare i propri spazi alle “nuove modalità lavorative”.
Attualmente Revalue è impegnata in nuovi progetti di Smart Working come la sede di Unicredit a Verona e di Ge Oil&Gas a Firenze, l’espansione della sede italiana di Facebook a Milano, l’innovativo progetto a destinazione multifunzionale e co-working di Santeria Social Club, il progetto di architettura di un edificio di proprietà Unicredit nella provincia di Modena.

Revalue vanta relazioni con prestigiosi clienti italiani ed esteri:
Merchant Banks, SGR/FundS, Property Companies, Insurance Companies, Private Wealth, Hospitality Companies, Developers, Owners, Construction companies.